Attualmente l'unico veicolo in produzione azionato dal motore VW raffreddato ad aria è il "Kombi" (Tipo2), fabbricato in Brasile. Senza un blocco, fra breve detto propulsore sarà sostituito con un motore raffreddato ad acqua ponendo così fine all'era dell'immortale motore progettato dal professor Porsche.
CERTAMENTE, QUESTO E' L'ULTIMO ANELLO DELLA CATENA DI SUCCESSI INIZIATA DAL PROFESSOR PORSCHE MOLTI ANNI FA.
Senza alcun dubbio mi sento di affermare che questo motore è stato un elemento di somma importanza per tutta l'umanità, siano o no amanti del marchio VW. Praticamente non esiste persona che non abbia giudato un veicolo propulso da questo motore che è stato prodotto in un gran numero di paesi ed impiegato con totale successo in tutte le regioni della Terra, incluse le
più inospitali come l'Antartide!
A questo fine , dall'anno scorso abbiamo preso contatti con la VW do Brasil segnalando la trascendenza della fine della produzione del motore VW boxer.
Abbiamo la ferma speranza che tale inquietudine sia accolta favorevolmente, però, fino a questo momento non abbiamo ancora ricevuto una risposta ufficiale da VW.
A oggi non sappiamo ancora se l'epilogo dell'era iniziata dal professor Porsche con il suo celebre motore sarà commemorato degnamente o se assisteremo ad un finale silenzioso ed indifferente.
Qual'è la sua opinione su questo fatto?
Se anche Lei reputa ciò che è stato detto nella stessa nostra maniera, la invitiamo fervidamente ad entrare in contatto con la VW do Brasil segnalando la decisiva importanza che ha avuto il motore boxer disegnato dal professor Porsche nella storia mondiale dell'automobile e della motorizzazione popolare.
La domanda è diretta ugualmente a tutti i proprietari di "Maggiolino", "Kombi", "Bulli", "Karmann Ghia sia 14 che 34", "Pescaccia", "VW 1500 e 1600", "Variant", "VW 411" e "VW 412", senza dimenticare i "Dune Buggies".
Questo riconoscimento alle idee che ricordano il professor Porsche contribuirà a dimostare che esistono molte persone interessate a questo pezzo fondamentale della storia automobilistica mondiale.
Sicuramente l'indirizzo più corretto a cui esprimere le sua opinione sarà l'ufficio stampa della VW do Brasil al seguente indirizzo mail; ricavato dal link:
(http://www.automotivebusiness.com.br/imprensa%20montadoras.htm)
QUOTE
VOLKSWAGEN
Diretora de Assuntos Corporativos e Imprensa
Júnia Sá
Imprensa Corporativa
Flávio Chantre
Tel. 11 4347-5055/5056/5057
flavio.chantre@volkswagen.com.br
UNQUOTE
Sollecitiamo così l'urgente azione comune che vuole la commemorazione del fedele motore boxer VW.
Cosa ne pensa di divulgare questo movimento fra tutti gli amatori di VW che hanno un legame con il motore boxer del professor Porsche, per incitarli così entusiasticamente a scrivere alla VW do Brasil reclamando un tributo ufficiale un meritato omaggio ed un sentito addio a questa parte emblematica della ingegneria automobilistica mondiale?
Per favore , comunichi la sua opinione al riguardo scrivendo all'indirizzo precedentemente segnalato.
Arrivederci veccio compagno!
Non li dimenticheremo mai...
Alexander Gromow
info@fuscabrasil.com
Traduzione da Filippo Massa - Italia.
|